Il progetto per il re-styling dell’hotel Le Massif di Coumayeur nasce dal desiderio di sviluppare un nuovo concetto di ospitalità in montagna, nel quale la tradizione sciistica incontra il lusso contemporaneo.
Sia negli spazi comuni che nelle camere da letto, AG unisce il l’eleganza del design italiano ad elementi dell’architettura alpina. La tradizione viene conservata dall’uso di legno e l’inclusione di elementi decorativi come corna di cervo e vecchie ciaspole in legno e corda.
Questi elementi tipici della tradizione montanara vengono risaltati dell’utilizzo di materiali di lusso impiegati sia nella rifinitura dei mobili sia nel decoro delle pareti. Tessuti di alta qualità – come quelli di Ralph Lauren – vengono utilizzati per decorare le camere da letto, creando un ambiente caldo, accogliente ed allo stesso tempo esclusivo.
Il contrasto tra tradizione e il design di lusso viene anche sottolineata nelle aree comuni. L’ingresso dell’hotel è dominato da un imponente front desk in pietra, la quale viene sia lavorata e lucidata sia lasciata grezza ed intoccata ai lati del bancone.
Questo unico bancone – che ricorda la presenza del Monte Bianco nell’area circostante all’hotel – viene contrastato da un elegante parete in rovere lucido, che riporta all’elegante tradizione degli hotel di lusso di montagna. Anche nel ristorante, elementi tipici dell’architettura alpina – come il legno chiaro tipico delle baite – viene associato mobili rifoderati da tessuti ricercati e di lusso, che mantengono però l’obiettivo di creare un ambiente caldo ed accogliente. Il progetto per Le Massif sottolinea lo stile ricercato di AG, il quale cerca di unire tradizione e design selezionando materiali esclusivi risaltati da linee di design uniche che accolgono l’ospite in un ambiente di lusso immerso nella natura alpina.