Il progetto per Hotel Paestum prevede la creazione di una struttura recettiva sviluppata su due piani e circondata da un disteso parco nel cuore di Paestum (SA), località di mare nota per i suoi scavi archeologici, e una ricca cultura agricola e culinaria. L’obiettivo di Hotel Paestum è quello di valorizzare in territorio salernitano offrendo a Paestum un hotel di lusso, caratterizzato de elementi di design contemporaneo ma che allo stesso tempo riflettono la tradizione della costiera campana.
La zona parco del progetto ospiterà le zone ricreative dell’hotel. Accedendo la struttura dall’ingresso pedonale, l’ospite sarà accolto da una piscina a sfioro, la quale design mimica il bagnasciuga delle spiaggi della zona di Paestum. La zona piscina includerà anche un’area ristorante arredata da mobili in legno e rattan, arricchiti da tessuti in color avorio. Il resto del parco ospiterà una zona attrezzata con aree dedicate allo sport, al benessere e al divertimento dei bambini.
Attraverso lo stesso ingresso pedonale della piscina si potrà accedere al piano terra interno. La zona reception sarà caratterizzata da un front desk il legno smaltato ed ottone. Le pareti sarannò arricchite da dei separè in marmo con struttura in ottone, che richiameranno il desk e contrasteranno i mobili in legno e rattan i quali richiamano l’arredo esterno e una visione più tradizionale di design marino. L’utilizzo del marmo e il legno smaltato blu rifletteranno la visione di design di lusso di AG, esaltando i colori tipici delle località di mare salernitane.
Le camere da letto – tutte Junior Suite – di divideranno tra il piano terra e il primo piamo. Anche in questi ambienti la color palette si concentrerà sul blu e l’avorio, creando un ambiente luminoso ed accogliente. I mobili e rifiniture in ottone riporteranno alla visione di design di AG, arricchendo gli spazi interni e trasmettendo un’idea contemporanea di lusso e comfort. Anche i bagni di queste stanze rifletteranno la tradizione della costiera campana tramite l’inclusione di piastrelle in ceramica. Questi elementi di tradizione verranno contrastati da elementi di design realizzati dallo studio di AG, come i grandi specchi e i mobili in ottone che arricchiranno gli ambienti dal fascino tradizionale.