Tra il 1886 e il 1888 la famiglia nobile Lavaggi commissionò la costruzione di Palazzo Lavaggi all’architetto Gaetano Koch. La proprietà del palazzo passò a inizio Novecento alla famiglia Pacelli per poi diventare uno dei più storici hotel di Roma.
Il progetto di restauro di AG mira a preservare la storicità del palazzo, proponendo allo stesso tempo una visione di design contemporanea la quale contrasta, ma allo stesso tempo esalta, lo stile architettonico originale del palazzo.
Le camere da letto, caratterizzate da mura e soffitti di fine Ottocento, vengono infatti arredate con elementi di design moderno, come lampadari dalle forme circolari e specchi con intagli geometrici. Anche le decisioni cromatiche del progetto di AG uniscono lo stile classico del palazzo con una visione contemporanea di design.
I tessuti scelti per i mobili e le tende delle camere da letto sono tutti prodotti da artigiani italiani e riflettono i colori tenui degli affreschi del palazzo. L’unione tra elementi classici e contemporanei conferisce al progetto un’atmosfera sofisticata ed elegante, mantenendo lo stile eclettico ed unico di AG.