Il progetto per l’Hotel nel Palazzo Parisio di Malta si espande su tre piani e propone un design raffinato e allo stesso tempo leggero, che trasmetta un’idea di lusso unica e priva di temporalità. Il piano terra ospiterà un’elegante piscina che accosterà una zona bar situata in un raffinato giardino decorato da mobili in rattan ed elementi di design in ottone e legno, il tutto disegnato e realizzato dallo studio AG.
I mobili in rattan occuperanno anche le aree comuni, e saranno accompagni da specchi veneziani, pale ventilatore in legno e ottone, e dalle tradizionali Teste di Moro siciliane (vasi in ceramica). L’inclusione di elementi della tradizione siciliana servirà a sottolineare la connessione estetica e culturale tra Malta e l’Italia, valorizzando l’internazionalità dell’isola. Le aree comuni saranno anche ricche di palme, elemento caratteristico dei progetti di AG.
Le palme saranno anche presenti nelle camere da letto, le quali trasmetteranno un’atmosfera sofisticata ma allo stesso tempo esotica. La leggerezza dei materiali come il lino e dei toni neutrali – come il rosa e l’avorio – saranno contrastati dalle rifiniture in ottone, gli specchi veneziani e i ricchi lampadari in stile Maria Teresa.