La realizzazione del boutique hotel Fifteen Keys si è conclusa nel 2015 dopo la ristrutturazione di un piccolo immobile a cinque piani situato al centro del quartiere Monti di Roma. L’obiettivo del progetto è stato quello di offrire al centro di Roma un accogliente hotel mirato ad ospitare viaggiatori interessati ad esplorare il centro della città.
Il progetto include quindici camere, ognuna di dimensione diversa ed arredata individualmente seguendo uno stile lineare con lo scopo di trasmettere l’idea di casa. Il layout semplice e minimalista delle camere da letto viene decorato da mobili in ottone e velluto blu. Le pareti, decorate da fotografie e stampe di arte contemporanea, seguono una palette di tonalità calde che vengono spesso interrotto da mura con mattoni a vista originali della casa romana che ospita l’albergo. Ogni stanza si affaccia sul cortile interno, il quale ospita una zona bar e ristorante caratterizzata da un arredamento a sua volta fresco ed accogliente.
Anche le aree comuni sono caratterizzate da uno stile contemporaneo e ricco di colori, come il blu ed il rosso. La hall viene illuminata da alte finestre ad arco che affacciano su Via Urbana. Anche la zona bar mantiene un’atmosfera informale e quasi casalinga; un ambiente raffinato ma accogliente, caratterizzato da pareti blu, tavoli in ottone e particolari specchi geometrici.