Casa A è un appartamento suddiviso su due piani in Via Margutta, una delle più storiche ed artistiche vie di Roma. È in questa proprietà privata che AG esprime più liberamente la propria visione eclettica ma al contempo sofisticata d’interior design ed architettura.
Lo spazio è infatti ricco di oggetti e opere d’arte risalenti a periodi e stile differenti. Le mura sono tappezzate di fotografie e litografie della collazione di AG, tutte selezionate e posizionate personalmente dall’architetto.
Nonostante l’appartamento presentasse una struttura irregolare e su più livelli, AG è riuscito a suddividere l’ambiente in modo uniforme ed unico, creando come delle nicchie con funzioni differenti. Il salotto, ad esempio, rimane protetto tra il pianerottolo della scala ed una zona rialzata delineata da una ringhiera in ottone disegnata da AG. La suddivisione degli spazi, e l’utilizzo di materiali e tessuti di alta qualità, rendono l’ambiente caldo ed accogliente. Ad esempio, la pavimentazione originale in coccio viene resa più calda con l’aggiunta di tappeti e tessuti con trame floreali.