Una casa su due piani dallo stile contemporaneo e ricercato nel centro di Roma. Il piano terra si divide tra il corridoio d’ingresso e un ampio e luminoso open-space che ospita la zona pranzo e la zona del soggiorno, unite tra di loro da un grande tappeto con trama a rombi.
L’alto soffitto dell’appartamento viene sfruttato per offrire un secondo piano a soppalco. La continuità tra i due pieni viene mantenuta da grandi lampadari di cristallo, che, fissati sul soffitto del piano superiore, percorrono tutta l’altezza della casa illuminando ed arricchendo l’intero spazio. L’eleganza classica dei lampadari è in contrasto con lo stile più grezzo della parete in pietra del soggiorno e della trave diagonale in legno del soffitto.
Questo contrasto tra materiali viene enfatizzato anche dall’uso di marmo per le basi del tavolo da pranzo e del tavolo del soggiorno, entrambi disegnati dallo studio di AG e prodotti interamente da artigiani italiani. Un altro elemento caratteristico dell’appartamento è la scala a vista con corrimano in vetro. La scala sfocia su un piccolo corridoio di transito, dove AG include una spaziosa biblioteca in legno e vetro. Questa zona presenta un ambiente più privato e famigliare, rispetto al piano terra, facendo così da ingresso alla zona notte della casa.