Per il progetto di Chalet B a Cortina, AG rivisita l’idea di dimora di montagna utilizzando materiali e arredi dallo stile contemporaneo, mantenendo allo stesso tempo elementi classici di tradizione montanara. Dall’esterno lo Chalet B si contraddistingue dal resto del panorama grazie al rivestimento in legno grigio, che viene interrotto da due lunghi tubolari in metallo che fungono da canna fumaria e da larghe vetrate.
L’aspetto minimalista e contemporaneo dell’esterno rende unico Chalet B ed anticipa lo stile che AG proporrà per gli interni. Il grigio della facciata viene infatti riproposto nella colour palette dei mobili e dei tessuti della casa. I mobili ed oggetti dalla rifinitura contemporanea e minimalista contrastano la struttura in legno degli interni, dove le superfici sono interamente composte da travi di legno chiaro. I pavimenti, le mura e i soffitti in legno presentano una visione più tradizionale di chalet e baita. Anche gli oggetti usati per decorare gli interni riportano alla tradizione d’arredo di montagna: lampadari con corna di cervo, campane in acciaio per bestiame, teste e corna di cervi imbalsamati, tessuti con trame tartan, e mobili in pietra e pelle.
Gli spazi comuni principali dello Chalet si dividono in un ampio open-space caratterizzato da grandi vetrate che si affacciano sul panorama mozzafiato delle Dolomiti Ampezzane. La zona per la sala da pranzo è dominata da un grande tavolo in pietra e sedie in pelle. Il tavolo da pranzo è posizionato all’angolo di una delle vetrate, offrendo così un panorama unico e suggestivo ai commensali dello Chalet B.