Un luminoso e spazioso loft situato al piano terra di un riservato cortile di Via Margutta a Roma. L’ampia vetrata che affaccia sul cortile rende l’interno del loft particolarmente luminoso ed accogliente. La luminosità dello spazio è ulteriormente conferita dall’utilizzo di una color palette bicromatica, dominata dal bianco e dal marrone.
Questo ampio open-space è suddiviso solo da un soppalco che ospita la zona notte, connesso al piano terra da una lunga scala bianca a vista che funge anche da libreria, unificando così le diverse funzionalità di questo interior moderno e raffinato.
Il contrasto visivo viene anche evidenziato dall’uso di materiali diversi, come l’associazione tra il legno scuro dei tavoli alla pelle chiara delle sedie e poltrone.
Anche i bagni al piano superiore mantengono uno stile minimale e monocromatico. Le pareti di essi vengono però decorate con disegni di grandi lampadari in cristallo, elemento ricorrente in altri progetti di interior design di AG. Nella realizzazione del Loft, AG presenta una visione più minimal del suo stile dimostrando la sua capacità di adattamento ad ogni spazio, richiesta e desiderio di funzione.