DUBAI

La Dubai MCN è un’agenzia leader nei settori di strategia digitale, comunicazione, social media marketing e advertising online della regione MENA. La loro sede centrale si trova a Dubai, in un grattacielo in vetro e acciaio di quattordici piani.

Il progetto di AG propone un design innovativo e avanguardistico, destinato alla realizzazione della hall d’ingresso e agli uffici dello staff. L’ingresso di MCN si estende su un open space, delineato da grandi colonne luminose, le quali si riflettono sulle superfici lucide dello spazio enfatizzando così le sue dimensioni.
Le mura della hall – come quelle degli uffici – vengono decorate con proiezioni al led, le quali fanno riferimento ai servizi digitali offerti dalla MCN. Il resto delle pareti presentano grandi vetrate che pongono gli interni in contrasto con il panorama urbano circostante.

I piani dedicati agli uffici sono composti da due sfere. La prima – quella centrale – funge da nucleo del progetto e presenta un ambiente scuro, caratterizzato da superfici riflettenti nere. Quest’area è destinata a riunioni ed incontri con clienti, ed offre perciò un’ambiente più privato e scuro. Il nucleo è così posto in contrasto con il resto degli uffici, i quali sono invece disposti in un luminoso open space dominato dall’uso del bianco e da grandi vetrate. La leggerezza cromatica di quest’area permette allo staff di MCN di lavorare in un luogo confortevole e limpido.