A-MA-RE – CAPRI

Sulla scogliera della Grotta Azzurra di Capri, apre nel 2024 a-Ma-Re, osteria di mare e pizza d’autore con Franco Pepe, una macchia gialla a contrasto con il blu del mare.

Il design di a-Ma-Re rappresenta un ambiente elegante e chic che evoca i colori, le forme e i pattern tipici dell’artigianato Mediterraneo, come le ceramiche della Fornace De Martino, prodotte su disegno dello studio Antonio Girardi Architect, tra i toni del bianco e del giallo, colore dominante del progetto. Il giallo rimane protagonista del desing di a-Ma-Re anche grazie all’idea di Girardi di dipingere le fughe della pavimentazione originale di giallo, creando così un filo conduttore che ricorda stampe animalier tra tutti gli spazi del locale. Questi toni di colore, insieme al verde, trovano una loro naturale progressione, tra architettura e natura, in una vera e propria “limonaia,” arredata con poltrone in vimini e bambù.

Con a-Ma-Re, Antonio Girardi ha voluto rafforzare l’immagine raffinata, iconica e allo stesso tempo accogliente dell’isola di Capri. Elementi di lusso, quali i tessuti di Misia Paris, vengono accostati a design di comfort come la classica sedia da regista. Artigianalità e design si incontrano per realizzare un prodotto irripetibile, disegnato su misura per abbracciare la bellezza naturale del posto e sottolineare la raffinatezza storica di Capri, esaltando, ma senza alterare, la sua struttura morfologica.