Il progetto del Cerere Beach Club si sviluppa sul litorale di Paestum, località di mare nel Cilento nota per i suoi scavi greco-romani e scelta come meta estiva da turisti di tutta Italia. Da poco il lungomare di Paestum è stato restaurato assecondando il percorso di riqualificazione ambientale che sta intraprendendo la città. Il progetto di AG propone una location dal sapore internazionale, che mira a rivoluzionare la visione stilistica delle infrastrutture turistiche e ricettive della costa campana, seguendo le linee guida del processo di valorizzazione di Paestum.
L’ingresso al Cerere Beach Club si affaccerà sul nuovo lungomare; un grande portale in vetro e ottone, circondato da palme e caratterizzato da una porta in legno dalle linee diagonali che indirizzeranno gli ospiti a varcare la soglia d’ingresso del club. Una volta superato l’ingresso, l’ospite del Cerere Beach Club potrà scorgere il mare e la piscina a filo sulla sabbia. A destra dell’ingresso troverà invece la sala ristorante, caratterizzata dal pavimento in pietra e dalle pareti decorate da basso rilievi in gesso. Gli arredi saranno in legno, con finiture in ottone e tappezzati in cotone color avorio. Anche la pergola del ristorante sarà in legno, anch’esso trattato con linee diagonale, riprendendo così il tratto geometrico della porta d’ingresso.
Al lato opposto del ristorante si trova la lounge bar. Anche qui le pareti saranno decorate da basso rilievi in gesso, mentre in pavimento sarà in legno chiaro. Gli arredi, sempre foderati da tessuti in cotone color avorio, avranno base in bambù, creando un ambiente più leggero ed informale rispetto al ristorante. Elemento unico ed esclusivo della zona bar sarà il bancone in bambù, con piano in marmo Guatemala chiaro e base in ottone. Anche in questo caso il bambù seguirà un disegno dalle linee diagonali, unificando così la visione geometrica dell’intero progetto.