Trianon

Il progetto di design per l’interior della pizzeria napoletana Trianon riflette l’idea contemporanea di pizza gourmet. Così come il nuovo formato e concetto di pizzeria, il design per il locale unisce tradizione e avanguardia.

Attraverso l’uso di materiali di lusso e un design liberty – che richiama la struttura del locale di origine – l’idea di pizzeria tradizionale viene rivisitata, pronta ad essere riproposta in più location italiane. Il tradizionale forno a legna viene incorniciato da alate lastre di marmo, sottolineando l’obiettivo di Trianon di creare un ambiente di lusso ma allo stesso tempo accogliente. Le pareti della sala da pranzo vengono infatti decorate con immagini dei monumenti storici di Napoli, tutti stilizzati in versione liberty.

Il parquet, insieme alle sedie e i tavolini in legno, ricordano gli elementi di design tipici delle pizzerie storiche della città, ma vengono arricchiti da materiali ricercati, come quelli utilizzati per foderare i divanetti e i cuscini delle sedute. AG enfatizza il contrasto tra tradizione e innovazione inserendo elementi ricorrenti dei suoi progetti, come le rifiniture in ottone e le palme utilizzate come separé tra i diversi spazi del locale.